Noi siamo Porto è una campagna dedicata ai professionisti che lavorano in porto.
In questa prima fase, l’iniziativa ha preso avvio nei terminal dei Porti di Venezia e Chioggia, dai container ai breakbulk, ai multi-purpose, ai terminal che movimentano rinfuse siderurgiche e agroalimentari ai traghetti, e ha coinvolto il personale di:
PSA VENICE VECON, MULTISERVICE – TRANSPED – SORIMA (FHP HOLDING PORTUALE), TERMINAL INTERMODALE VENEZIA, TERMINAL RINFUSE VENEZIA, VENICE RO PORT MOS, CARBONES E INTERPORTO RIVERS.
Le varie clip, dopo un flash di inquadramento sulle aziende, danno spazio alle interviste sul campo alle varie professioniste e professionisti che spiegano, anche attraverso immagini che li ritraggono svolgere le loro mansioni, come si svolge il loro lavoro, perché è importante, quali sono le loro giornate tipo, difficoltà e soddisfazioni e molto altro ancora. Vedremo Responsabili Operativi, gruisti, operatori dei vari mezzi che movimentano le merci, operatori dei gate e uffici spedizioni, preposti, operazioni legate alla movimentazione, e alle procedure di ispezione e sicurezza e molto altro ancora!
L’obiettivo è cercare di spiegare ad un pubblico quanto più ampio e soprattutto ai non addetti ai lavori come funziona il lavoro in porto attraverso il racconto delle persone che vi lavorano ogni giorno.
Il primo video, girato in PSA VENICE VECON è dedicato ai professionisti del gate, con interviste a Fabio Schierato – Responsabile Operativo – e alla giovanissima Giulia Bello, operativa in gate e tra le prime donne in Italia con abilitazione a portare il reach stacker.
Tutti i video verranno presentati e lanciati nelle prossime settimane nel nostro portale e in tutte le nostre piattaforme social.
Restate sintonizzati e…buona visione!