1. HOME
  2. ››
  3. In Evidenza
  4. ››
  5. Il presidente Di Blasio...

Il presidente Di Blasio e la port community di Chioggia ospitano la presentazione del diario scolastico 2024-25 “tutti i colori del Veneto”

Chioggia, 18 settembre 2024 – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale ha aperto le porte ai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria Mario Chiereghin di Chioggia per la presentazione alla stampa del Diario Scolastico 2024-2025 “Tutti i colori del Veneto” – Edizione di Chioggia.

Grazie alla collaborazione di AdSPMAS all’iniziativa di Editoriale La Voce ed Editoriale Programma, che consente a oltre 60 mila studenti veneti di ricevere gratuitamente un diario scolastico contenente informazioni giochi e curiosità sul territorio regionale, i ragazzi delle scuole primarie potranno entrare in contatto con il mondo del porto e della logistica attraverso gli insegnamenti della mascotte Faro De Faris.

“Il porto ha un ruolo fondamentale nella vita di questa città e dei suoi abitanti, perché connette il territorio di Chioggia al mondo”. Si è relazionato direttamente con i ragazzi delle classi elementari presenti in sala il Presidente dell’AdSPMAS Fulvio Lino Di Blasio, spiegando come questa relazione sia sempre più stretta anche grazie all’arrivo dei crocieristi, che alimentano un ulteriore e prezioso flusso di traffico in transito attraverso lo scalo clodiense oltre a quello delle merci. “La nostra è una realtà molto dinamica – ha aggiunto il presidente Di Blasio – dove sono insediate una molteplicità di aziende ed enti che impiegano migliaia di lavoratori e che sono sempre alla ricerca di giovani qualificati. È proprio per illustrare ai ragazzi questo mondo, affascinante ma spesso poco conosciuto, che abbiamo aderito al progetto editoriale che ha consentito di realizzare il diario scolastico ‘Tutti i colori del Veneto’, inserendo nel testo molte informazioni utili e curiosità sul porto e sulla logistica proposte in modo efficace e divertente”.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email