Grande successo per la quinta edizione del Trofeo che vede la partecipazione dei componenti della Comunità Portuale lagunare.
70 gli iscritti che hanno corso la 10km, arrivati al traguardo in solitaria o talvolta in gruppo, con spirito sportivo e di teambuilding.
Il Trofeo si dimostra ancora una volta per quello che è: un’occasione non solo di praticare attività sportiva, attraversando la città e il suo waterfront, ma anche e soprattutto di sostenere il territorio con uno spirito di solidarietà.
Entro fine anno i vincitori verranno infatti coinvolti nella scelta di una realtà benefica locale cui l’Autorità di Sistema Portuale verserà un contributo: spetterà dunque agli Ormeggiatori del Porto di Venezia, che hanno sbancato il podio, la scelta del beneficiario. In particolare i complimenti vanno a Tommaso Schiavon e Lucia Diglio, saliti con ottimi tempi sul gradino più alto del podio, seguiti da altri colleghi sia nella corsa maschile che in quella femminile. Ma congratulazioni e ringraziamenti vanno a tutti i corridori del Trofeo, sempre più numerosi e uniti, sempre più entusiasti e sempre più forti. Grazie.