Modalità di invio delle richieste
- Al fine di ottenere il rilascio delle certificazioni per i mezzi navali l’utente deve:
- accreditarsi al portale del Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS) del Ministero della Salute per l’utilizzo dell’applicativo NSIS-USMAF (la registrazione viene fatta solo al primo accesso). Se l’utente è già accreditato, collegarsi alla pagina web NSIS/USMAF ed inserire la richiesta nell’applicativo.
- inviare la documentazione prevista solamente alla casella e-mail usma.venezia.rich@sanita.it (oppure, in via secondaria, consegnarla di persona presso il nostro ufficio), secondo la seguente modalità:
- Il presentatore della richiesta allega tutta la documentazione inerente la richiesta in oggetto in formato “PDF” nell’applicativo NSIS.
- Al fine di dare comunicazione all’USMAF della richiesta di certificato nave effettuata mediante l’applicativo NSIS-USMAF, il presentatore invia un’e-mail avente per oggetto:
“CODICE RICHIESTA – TIPO CERTIFICATO, CON RELATVA DATA DI EMISSIONE – NOME NAVE – DATA E ORA DI ARRIVO E PARTENZA“