1. HOME
  2. ››
  3. In Evidenza
  4. ››
  5. Aperte le iscrizioni alla...

Aperte le iscrizioni alla “borsa locale del turismo clodiense”

Si apre una nuova fase del progetto “Chioggia: destinazione crocieristica”, ideato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale in collaborazione con il Comune di Chioggia: il 25 maggio prossimo sarà realizzata la prima “Borsa Locale del Turismo Clodiense”.
La BLTC ha lo scopo di far incontrare gli operatori del turismo intesi in senso ampio (imprese del turismo, dei servizi, dell’artigianato, della pesca, del commercio; le associazioni culturali e sportive; i gestori di beni culturali, le guide turistiche e i narratori della storia locale) con gli aggregatori dell’offerta turistica (Tour Operator Locali dell’incoming crocieristico). Si tratta di incontri B2B in cui gli operatori hanno l’opportunità di presentare ai Tour Operator Locali la propria attività e le proprie offerte.
Soddisfazione da parte del Presidente dell’AdSP MAS Fulvio Lino Di Blasio “Innanzitutto siamo molto contenti dei risultati dei workshop, che hanno confermato l’interesse degli operatori del territorio a favore di un turismo sostenibile che mette a pieno valore la storia e la cultura lagunare clodiense. Ora gli operatori del turismo di Chioggia possono garantire ai tour operator un’offerta ancor più performante e appetibile per il turista/crocierista. Fondamentale è stata fin da subito la piena collaborazione con il Comune di Chioggia; iniziative come questa mirano a rendere la Città una meta unica nel panorama crocieristico mediterraneo”.
Ogni partecipante sarà inserito nel “catalogo confidenziale dell’offerta”. Si tratta di un catalogo destinato in via riservata a tutti gli intermediari del turismo crocieristico in cui, oltre alla propria offerta, saranno forniti dati di dettaglio sui costi dei sevizi.
La formula della BLTC è quella dello “speed date” in presenza, cioè un incontro veloce di 10 minuti circa con l’obiettivo di confrontarsi e scambiarsi alcune informazioni di dettaglio.
Gli incontri saranno gestiti dal team della società Ideas, incaricata dall’Autorità di Sistema Portuale per lo sviluppo del progetto di valorizzazione dell’offerta turistica clodiense, in collaborazione con l’ufficio turistico di Chioggia, che si è reso disponibile a collaborare per sperimentare un metodo di lavoro che potrà essere replicato in futuro per altri prodotti turistici. In questo modo il progetto dell’Autorità Portuale lascerà sul territorio un’eredità di competenze per lo sviluppo della destinazione Chioggia.
La partecipazione alla BLTC e l’inserimento nel catalogo sono gratuiti ed è necessario registrarsi online attraverso il form raggiungibile dal sito dell’Autorità di Sistema Portuale e del Comune di Chioggia. In alternativa si può raggiungere la pagina web dal seguente link https://www.gruppoideas.it/chioggia-destinazione-crocieristica/

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email