1. HOME
  2. ››
  3. In Evidenza
  4. ››
  5. Ponte Molin, nuovo tassello...

Ponte Molin, nuovo tassello per la ricostruzione

Procede l’iter amministrativo legato alla ricostruzione del Ponte Molin. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale revoca, come preannunciato a settembre 2019 agli Enti coinvolti nel procedimento, il progetto presentato nel 2017 per proseguire con la ricostruzione del ponte sul Rio San Basilio al Porto di Venezia.
 
L’AdSP MAS ha provveduto alla redazione di un nuovo progetto esecutivo che prevede la ricostruzione fedele “com’era dov’era” dell’opera architettonica preesistente e procederà, tramite bando, ad una nuova assegnazione dei lavori. Il progetto e la realizzazione del ponte verranno interamente finanziati dall’AdSP.
L’inizio dei lavori è previsto per la prossima estate.
 
Per garantire la piena fruibilità da parte dell’utenza, la struttura provvisoria in acciaio rimarrà fino a quando sarà possibile.
 
L’AdSP MAS in merito alla vicenda conferma che, parallelamente all’attuazione dell’iter per la ricostruzione del manufatto, svilupperà in accordo con Comune di Venezia e Soprintendenza, in base alle rispettive competenze, soluzioni condivise che consentano di garantire la piena accessibilità dell’infrastruttura agli utenti con ridotta mobilità.

Decreto del Commissario Straordinario – Revoca in autotutela della procedura aperta per l’appalto dei lavori di demolizione con nuova realizzazione del ponte Molin sul Rio San Basilio al Porto di Venezia

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content