1. HOME
  2. ››
  3. In Evidenza
  4. ››
  5. Rinnovata la partnership tra...

Rinnovata la partnership tra Autorità e Huawei Venicemarathon: realizzazione passerelle a San Basilio in tempi record e adesione al Charity Program

 

Si rinnova anche quest’anno la partnership tra Autorità di Sistema Portuale e Huawei Venicemarathon, manifestazione podistica il cui percorso interseca le aree del demanio portuale di San Basilio e Santa Marta.

Al fine di permettere il regolare svolgimento della gara, giunta alla 34a edizione, l’Autorità sta realizzando in tempi record delle passerelle temporanee che verranno installate in luogo del Ponte Molin, demolito per questioni di sicurezza e in via di ricostruzione.

L’intervento, che era già previsto per garantire la sicurezza e l’incolumità dei natanti e per garantire l’accessibilità alle categorie protette, avrà un costo complessivo di 40.000 euro, coperto al 75% dall’Autorità di Sistema Portuale.

In occasione dell’edizione 2019 di Huawei Venicemarathon, inoltre, l’Autorità e l’Associazione Amici della Laguna e del Porto organizzano il quinto “Trofeo del Porto” che, grazie all’abbinamento con il Charity Program, raccoglierà fondi per l’Associazione CDKL5 Insieme Verso la Cura ONLUS, che si batte per sostenere le famiglie con bambini affetti da sindrome CDKL5, una rara patologia neurologica.

Il “Trofeo del Porto”, grazie anche alle iscrizioni di squadre di dipendenti di Venezia Terminal Passeggeri, Gruppo Ormeggiatori del porto di Venezia, Autorità stessa e Terminal Intermodale Venezia, conta oltre 70 partecipanti che hanno già avviato la raccolta fondi.

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Pino Musolino ha dichiarato:
“Venicemarathon continua ad essere un appuntamento di grande importanza nel calendario della vita del porto e della città e abbiamo fatto ogni possibile sforzo perché anche quest’anno non ci fossero intoppi nell’organizzazione, nonostante il ponte Molin, uno dei punti di chiave del percorso, fosse in fase di demolizione in vista del prossimo rifacimento. E’ importante per noi che la città possa vivere appieno questa giornata, attraversando liberamente le aeree portuali che sono un patrimonio di tutti i veneziani”.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email