Il 29 aprile si è tenuto presso la sede dell’AdSPMAS un evento promosso da Confindustria Veneto SIAV, un’iniziativa finanziata dalla Regione con risorse a valere sul PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 – PRIORITÀ 1 “OCCUPAZIONE” – Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere – per 415.000 euro.
Nella prima parte della mattinata, assieme a tanti ragazzi dell’Its Marco Polo e Cà Foscari, esperti di logistica hanno parlato di aspetti tecnologici ad essa legati. Nella seconda parte testimonial della comunità portuale hanno condiviso interessanti temi sulla realtà del loro del settore.
All’ evento è intervenuto il Presidente dell’ Authority Fulvio Lino di Blasio sottolineando l’ importanza delle competenze digitali nei processi selettivi nel campo della logistica che da tempo, considerato il sopravvenire della digitalizzazione dei processi, ha superato diversi gap di genere.
Le competenze STEM e digitali in un contesto caratterizzato dagli investimenti oggetto del PNRR e alla riformulazione della nostra economia, in chiave digitale ed ecologica – sono essenziali per affrontare la transizione digitale in atto.