L’Autorità di Sistema Portuale consolida la partnership con la passeggiata di solidarietà “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, organizzata da TGS Eurogroup. In occasione della 44° edizione della “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, attesa per Domenica 14 Aprile 2024, si rinnova per il ventiquattresimo anno consecutivo la felice collaborazione tra TGS Eurogroup, l’associazione di promozione sociale che organizza l’evento sin dagli esordi, e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, che anche quest’anno apre le proprie porte alla manifestazione.
Per tutta l’estensione del waterfront, da Santa Marta a San Basilio, un tratto di percorso parallelo al Canale della Giudecca lungo quasi un chilometro, si configura anche quest’anno un unico
grande spazio “Su e Zo per il Porto” quale importante centro propulsore dell’intero evento, secondo solo a Piazza San Marco. Nell’area di Santa Marta sarà allestita l’area partenza e l’area ristoro del “Percorso Breve”, indicato in particolare per le scuole dell’infanzia e primarie. L’attesa della partenza sarà allietata dall’esibizione di gruppi folkloristici. Grazie al coinvolgimento dei campus universitari che si affacciano sul waterfront, assieme alla rete di bar e caffè ivi presenti, l’esperienza di attraversamento dell’area portuale sarà ancora più viva e piacevole. L’area di San Basilio, infine, sarà importante punto di snodo tra “Percorso Completo” e “Percorso Breve”. Intervenendo oggi alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione Federica Bosello, Responsabile Promozione Comunicazione e Relazioni Istituzionali dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, ha dichiarato: “Il waterfront portuale di Santa Marta e San Basilio accoglie nuovamente il passaggio della storica manifestazione, ospitando anche la partenza del percorso breve, l’area di ristoro e spazi dedicati all’intrattenimento dei partecipanti. Per l’Autorità di Sistema Portuale e per i suoi dipendenti sarà un piacere poter accogliere in particolare scolaresche e famiglie. Far vivere il waterfront è un obiettivo importante per il nostro Ente che reputa fondamentale il rafforzamento delle interazioni tra città e porto e la diffusione della cultura portuale tra le giovani generazioni. Un riconoscimento importante spetta a tutte le istituzioni e i soggetti portuali che collaborano con l’Autorità di Sistema Portuale per la buona riuscita dell’evento: Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Polizia di Frontiera, Agenzia delle Dogane, Venezia Terminal Passeggeri, Venice Yacht Pier e APV Investimenti, tutti impegnati per garantire ai partecipanti un passaggio sicuro e piacevole nel waterfront”. Le partenze, in contemporanea da Piazza San Marco per il percorso completo e dal Porto di Venezia per il percorso breve, sono previste dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e sono scandite in base alla fascia oraria prescelta in fase di iscrizione. Le preiscrizioni alla Su e Zo per i Ponti di Venezia proseguono fino a lunedì 1° aprile 2024 (per i gruppi a partire da 50 iscritti) e domenica 7 aprile 2024 (iscrizioni individuali) al costo di € 8,50 sul sito web www.suezo.it e presso i punti vendita sul territorio. Il giorno stesso della manifestazione sarà ancora possibile iscriversi al costo di € 9,50, salvo esaurimento dei cartellini disponibili.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.suezo.it o inviare una email a info@suezoperiponti.it.