Mercoledì 11 dicembre 2024, presso la chiesetta di Santa Marta, si svolgerà l’undicesimo “Aperiporto”, format ideato da AdSPMAS per creare occasioni di networking su temi di attualità per la comunità portuale e i suoi stakeholder.
In chiusura del primo anno delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, l’incontro sarà dedicato al tema “Alla scoperta dei grandi esploratori veneti sulla scia di Marco Polo”.
Per l’occasione, sarà Alberto Toso Fei, rinomato scrittore e giornalista veneziano, che guiderà gli ospiti in una navigazione virtuale tra le avventure degli esploratori veneti, simboli di scoperta nel loro tempo, ma anche fonte di ispirazione per le generazioni future, offrendo nuove prospettive su innovazione e sviluppo.
Al termine della presentazione, come di consueto, ci sarà modo di confrontarsi lasciando spazio a domande e interventi dal pubblico.
Questa particolare edizione, dal taglio storico-culturale, ha ottenuto il riconoscimento da parte del Comitato per le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Marco Polo e si inserisce nel progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia Adrijoroutes.
Scarica la locandina