Lunedì 30 settembre 2024, AdSP MAS ha accolto una delegazione dell’Interporto di Norimberga. Questo incontro si colloca nell’ambito della proficua collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca, proseguendo il percorso tracciato dalla Missione istituzionale tenutasi la scorsa primavera, nella città tedesca a cui a partecipato il Segretario Generale, Ing. Antonella Scardino.
Il programma ha previsto un momento di confronto tecnico e approfondimento su temi di interesse comune tra i due importanti hub logistici europei, oltre che la visita di alcune delle principali aree operative del porto di Venezia.
Alla giornata di lavori hanno preso parte anche ASAMAR, l’associazione degli agenti marittimi, e Assosped, l’associazione degli spedizionieri.
L’incontro ha rappresentato un’ulteriore tappa verso un rafforzamento delle relazioni internazionali tra il porto di Venezia e l’Interporto di Norimberga, in linea con l’obiettivo di promuovere la crescita economica e commerciale attraverso l’intermodalità e la cooperazione.