L’Autorità di Sistema Portuale partecipa alla fiera Green Logistics Expo – Salone internazionale della Logistica Sostenibile – che si tiene a Padova dal 9 all’11 ottobre 2024 nello stand coordinato dalla Regione Veneto insieme alle CAV S.p.A., Infrastrutture Venete S.r.l. e Veneto Strade S.p.A. e ai nodi logistici regionali che hanno aderito nel 2022 al “Patto per lo sviluppo del sistema logistico veneto (PSSLV)” , SAVE S.p.A., Interporto Padova Spa, Portogruaro Interporto S.p.A., Interporto di Rovigo S.p.a., Consorzio ZAI – Interporto Quadrante Europa.
La Fiera rappresenta un momento di confronto e di aggiornamento sulle tematiche di maggior attualità per rendere il comparto dei trasporti e della logistica sempre più sostenibile sotto il profilo ambientale.
Nello stand l’Autorità di Sistema Portuale esporrà progetti relativi al potenziamento delle infrastrutture ferroviarie e allo sviluppo dei servizi intermodali, ospitando anche un focus sulla modalità fluviale a cura della Regione del Veneto. Per registrarsi https://greenlogisticsexpo.it/registrazione-operatori/