1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. Il Porto riflette sulla...

Il Porto riflette sulla Parità

Si tiene giovedì 20 febbraio, presso la sede dell’ITS Marco Polo, l’evento “IO HO PORTATO PARITA’”, incentrato sul quasi omonimo progetto IO PORTO PARITA’, finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo e promosso da CFLI.

Obiettivo del progetto è promuovere la partecipazione equilibrata di donne e uomini al mercato del lavoro, contestualmente a parità di condizioni e un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata.

Nel corso dell’incontro, la dott.ssa Lughezzani di IUAV presenta punti di forza e criticità del progetto, condividendone i risultati più significativi, anche relativi all’analisi della leadership nel porto di Venezia, condotta dalla stessa Lughezzani nei contesti lavorativi portuali.

Coinvolte nell’evento sono alcune aziende del territorio di cui la CGIA di Mestre presenta case history e best practices in tema di parità di genere, assieme alle esperienze illustrate da operatori del Porto di Venezia che, come VECON, hanno recentemente ottenuto la certificazione sulla parità UNI/PdR 125:2022 o che, come VTP, hanno avviato il percorso per conseguirla. Presenti anche Cattel Spa, D.B. Group e Veritas.

Scarica QUI la locandina.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content