1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. Inaugurata un nuovo mezzo...

Inaugurata un nuovo mezzo degli Ormeggiatori

La flotta degli ormeggiatori del porto di Venezia arriva così a 10, come previsto dal Regolamento di servizio della Capitaneria.

L’imbarcazione, (del valore di circa 200.000 euro) della lunghezza di 8 metri, larghezza 2,40 monta un propulsore fpt. da 200 kw, ed è equipaggiata con tutte le dotazioni previste dalla normativa vigente rispetto ai servizi di ormeggio.

Il Presidente del Gruppi Ormeggiatori Venezia Marco Gorin, ha voluto sottolineare la volontà degli Ormeggiatori di investire per rendere il servizio sempre più performante a favore dello scalo.
Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente dell’AdSP Fulvio Lino Di Blasio e l’Ammiraglio Piero Pellizzari, Comandante della Capitaneria di Porto di Venezia.

Il Presidente Fulvio Lino Di Blasio, salutando con favore il nuovo mezzo, ha ringraziato il Gruppo Ormeggiatori Venezia per il grande e complesso lavoro svolto ogni giorno, un’attività cruciale per che permette a merci e persone di arrivare in sicurezza a Venezia, uno degli scali operativamente più difficili al mondo.
L’Ammiraglio Pellizzari, nell’augurare buon vento all’ormeggiatore 18, ha voluto esprimere i più alti apprezzamenti all’eccellente servizio di ormeggio svolto a Venezia.

A seguire la benedizione del mezzo, da parte di Don Paolo Bello, della Chiesa di San Nicolò dei Mendicoli di Venezia.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content