1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. La 9ª CMP VENICE...

La 9ª CMP VENICE NIGHT TRAIL parte dalle aree portuali di Marittima e illumina il waterfront veneziano… con una novità!

Sabato 5 aprile, Venezia ospita la nona edizione del CMP Venice Night Trail, l’ormai ben noto urban trail notturno di 16 chilometri che attraversa 51 ponti, con partenza alle 21 dal Terminal 123, nell’area portuale di Marittima, trasformata per l’occasione nel CMP Village, cuore nevralgico dell’intera manifestazione.

L’evento sportivo vede anche quest’anno il supporto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che coordina il team composto da operatori e istituzioni portuali attive nelle aree coinvolte dalla manifestazione per assicurarne il successo e lo svolgimento in sicurezza.

Ben 5000 runners provenienti dal territorio ma anche dall’Italia e dall’estero, attraversano luoghi iconici di Venezia, tra cui l’Arsenale e Piazza San Marco, e luoghi meno conosciuti quali il rinnovato waterfront di Santa Marta e San Basilio, offrendo un’esperienza unica in questo luogo di cerniera fra città e porto.

L’Autorità di Sistema Portuale promuove infatti questa iniziativa come occasione per vivere l’interazione tra la città e il porto, integrando le attività portuali con la vita urbana.
Inoltre, per la prima volta sarà presente Faro De Faris, simpatica mascotte dell’AdSP, che animerà il villaggio sportivo e sarà accanto ai corridori fino al traguardo, portando un messaggio universale: il porto è un mondo divertente e positivo che concorre allo sviluppo del territorio.

 

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content