1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. L’AdSP MAS a RemTech...

L’AdSP MAS a RemTech Expo premiata con lo Smart Ports Award

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portaule del Mar Adriatico Settentrionale, Fulvio Lino Di Blasio, ha ricevuto oggi, nel corso della “Conferenza Nazionale Smart Ports: Soluzioni per lo sviluppo portuale,Infrastrutture, Gestione Sedimenti, Economia circolare e Smart Ports Award”, il riconoscimento da parte di Remtech Expo per le attività svolte a favore della transizione ecologica.

Più in particolare, la motivazione del premio esprime, testualmente, la “profonda riconoscenza per la preziosa opera di realizzazione delle azioni volte ad implementare in modo continuo l’attuazione delle politiche di Transizione Ecologica e per la crescita e la salvaguardia del Paese nel quadro complessivo dell’Unione Europea”. Gli interventi cui si riferisce in particolare l’onorificenza riguardano il progetto di sistemazione ambientale delle barene a lato del Canale Malamocco-Marghera e il nuovo ponte ferroviario per migliorare la funzionalità del Porto.

“Sono orgoglioso per questa attestazione di stima”, dichiara il Presidente. “Il contesto in cui operano i porti di Venezia e CHioggia, proprio per la peculiarità che lo caratterizza, richiede un impegno costante per raggiungere l’obbiettivo della sostenibilità ambientale. In questo senso l’Ente ha avviato numerose attività e progetti concreti, anche nll’ambito dell’attuazione del PNRR, volti alla transizione energetica, alla rimozione dei sedimenti inquinati dai canali portuali e al recupero prodiuttivo dei brownfield presenti tanto a Porto Marghera quanto a Chioggia”.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email