1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. L’AdSPMAS promuove il sistema...

L’AdSPMAS promuove il sistema portuale veneto al FRUIT LOGISTICA di Berlino dal 7 al 9 febbraio

L’AdSPMAS è presente a Berlino, dal 7 al 9 febbraio, per partecipare alla fiera FRUIT LOGISTICA, presso lo stand di Assoporti (hall 2.2 A-41).
Si tratta del salone leader mondiale per il business ortofrutticolo, che copre ogni singolo comparto del commercio del fresco e che quest’anno vede la presenza di 2.500 espositori di cui 400 italiani. Oltre al Presidente Fulvio Lino Di Blasio, presenti anche gli operatori che operano specificamente nel comparto dei deperibili, curandone il trasporto marittimo, la logistica più in generale o lo stoccaggio con strutture altamente specializzate.
L’obiettivo dell’attività promozionale svolta in quest’occasione è quello di aggiornare i propri clienti sugli asset competitivi nel comparto dei deperibili, avvalendosi anche del supporto della Camera di Commercio Italo-tedesca, con cui AdSPMAS ha appena rafforzato la collaborazione, e quello di ITA, da tempo a servizio dei porti italiani grazie ad una relazione consolidata con Assoporti.
Oltre alle linee marittime consolidate con i Paesi del Mediterraneo (container e RoRo) e ai terminal attrezzati per la catena del freddo, il sistema portuale veneto garantisce una compressione dei tempi dei controlli sanitari grazie al PCF (Posto di Controllo Frontaliero) e una vera a propria piattaforma logistica dedicata – Venice Cold Stores & Logistics – che dispone di strutture per stoccaggio, movimentazione e lavorazione di prodotti a temperatura controllata: un vero e proprio kit dedicato a questo particolare comparto.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content