L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale è partner istituzionale e tecnico della decima edizione della Venice Hospitality Challenge, manifestazione velica che – unica al mondo – si svolge interamente in un circuito cittadino.
E’ anche grazie alle verifiche tecniche e amministrative dell’Ente portuale che l’evento, riservato ai Maxi Yacht, può svolgersi nell’esclusiva location del Bacino di San Marco, dove le spettacolari vele si sfidano in rappresentanza delle più prestigiose realtà alberghiere veneziane.
Un supporto finanziario inoltre consente di allestire due percorsi espositivi paralleli, presso le Zattere: oltre a poter ammirare i Maxi Yacht ormeggiati lungo il canale della Giudecca nella giornata di venerdì 13 ottobre, il pubblico può accedere al prestigioso Palazzo Vittoria, dove l’esposizione di premi, foto e cimeli racconta tutte le precedenti edizioni della regata.
Prosegue così la relazione tra l’ente e Yacht Club Venezia, organizzatore dell’evento, nel contesto della politica di Open Port, che da più di vent’anni viene messa in atto al fine di rafforzare e approfondire il dialogo tra il porto e la sua città.