1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. Mare e cielo di...

Mare e cielo di pace

Presentato a inizio dicembre alla Sala della Stampa Estera di Roma, il progetto “Mare e Cielo di Pace” ha preso il via subito dopo con la prima tappa: Nadia De Lazzari si è recata infatti a Istanbul per visitare ben tre scuole.
La prima ad essere coinvolta è stata la scuola primaria pubblica Lütfi Banat, seguita dalla scuola italiana ITA Okullari, e dall’istituto salesiano Özel Evrim Okulları.
I piccoli studenti delle tre scuole hanno intrapreso il percorso educativo riempiendo il primo quarto di un foglio da disegno appositamente creato per il progetto. Le parti rimanenti verranno completate dai loro coetanei delle scuole di Venezia, Beirut e Messini/Petalidi.
Con questo primo viaggio, ha preso il via il dialogo interculturale tra alunni, insegnanti e famiglie, che grazie alla creatività e all’entusiasmo dei più piccoli si pone l’obiettivo di costruire ponti di pace tra i paesi coinvolti.
Da gennaio a marzo i fogli, in parte già disegnati, continueranno il loro viaggio nelle scuole veneziane, per poi visitare il Libano e infine la Grecia.
La prima parte del progetto si concluderà a maggio nel luogo dove è partito, a Istanbul, con una esposizione dei disegni presso il Museo Elgiz di Arte Contemporanea.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content