L’ottava edizione della manifestazione podistica primaverile trova ancora una volta accoglienza presso le aree portuali del bacino di Marittima. Il format ormai consolidato prevede in quest’area l’allestimento del villaggio sportivo, dedicato ritiro di pettorali e pacchi gara, partenze e arrivi, oltre che al ristoro e all’area espositori.
5000 sportivi partiranno la sera del 6 aprile per affrontare i 16 km e i 51 ponti del percorso cittadino, alla scoperta di una Venezia notturna e al di fuori dei più classici percorsi turistici, in un’ottica di condivisione di valori sportivi che la comunità portuale sostiene e condivide.
Fin dalla prima edizione, infatti, l’Autorità di Sistema Portuale coordina le istituzioni operative in ambito logistico e portuale per garantire la buona riuscita della manifestazione, dando supporto tecnico affinché l’evento si svolga in sicurezza e i partecipanti possano attraversare il waterfront portuale del centro storico riscoprendo così le aree di cerniera tra la città e il suo porto.