L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia conferma, dal 29 maggio al 2 giugno, la propria presenza alla quinta edizione del Salone Nautico di Venezia (www.salonenautico.venezia.it).
Ancora una volta, presso lo stand dell’AdSP nel Bacino di Mezzo del Carenaggio dell’Arsenale di Venezia, grazie al supporto della tecnologia e dell’innovazione, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi virtualmente nella realtà attuale dei Porti di Venezia e Chioggia e nella loro connessione storica e culturale con il mare.
Per questa edizione del Salone Nautico, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale sarà presente anche ad alcuni eventi programmati.
Nel giorno dell’apertura, il 29 maggio, saranno presenti il Presidente e il Segretario Generale dell’AdSP MAS, Fulvio Lino Di Blasio e Antonella Scardino.
La mattina del 30 maggio, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale parteciperà al Convegno “Dalla protezione all’innovazione: gli investimenti nelle infrastrutture e i piani di rilancio sostenibile per Venezia nell’era del MOSE” presso la Sala Squadratori, organizzata Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità.
Sabato primo giugno alle ore 14.30, nell’ambito del Salone Nautico, il Direttore Tecnico della Autorità di Sistema Portuale, Ing. Giovanni Terranova, interverrà all’incontro “MEGA YACHTS E COLD IRONING. Stato dell’arte e prospettive sull’alimentazione da terra” organizzato da The International Propeller Club – Port of Venice in collaborazione con ATENA Veneto.