1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. Tre settimane di iniziative...

Tre settimane di iniziative aperte a cittadini, studenti, famiglie, per avvicinarsi alla realtà portuale e logistica, scoprendo luoghi, mezzi e professioni.

Nel mese di ottobre il porto si apre alla città con la quarta edizione della manifestazionePort Days”, organizzata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per offrire a tutti un’esperienza di diretta conoscenza della realtà portuale di Venezia e Chioggia.

Il programma del 2023 prevede nuove iniziative e nuovi partner, accanto agli eventi che già nelle passate edizioni hanno riscosso grande successo, quali visite guidate via mare e via terra, eventi musicali di animazione del waterfront, laboratori con le scuole. Quattro sono le tipologie di eventi: percorsi guidati, manifestazioni sportive, meeting e spettacoli.

Tra le novità di quest’anno, uno spettacolo teatrale dedicato al tema del mare, ma anche un’intera mattinata di animazione ludico-sportiva nel waterfront cittadino dedicata alle scuole primarie: proprio questo spazio di cerniera tra porto e città diventa protagonista di quest’edizione, grazie alla collaborazione con attori pubblici e privati. Ancora una volta, infatti, i partner attivi sono numerosi: Comune di Venezia, Comune di Chioggia, Capitaneria di Porto, Università Ca’ Foscari, Venezia Port Community, Propeller Club Venezia, CFLI, ITS Marco Polo, Venezia Heritage Tower, IPAV – Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane, Centro di Pastorale Universitaria Santa Fosca, Teatro a l’Avogaria, Museo Civico della Laguna Sud di Chioggia, We are here Venice.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email