1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. Visita del coordinatore europeo...

Visita del coordinatore europeo Anne Elizabeth Jensen

Lo scorso 10 novembre la coordinatrice europea del Corridoio Baltico-Adriatico, Anne Elizabeth Jensen, ha incontrato a Venezia i rappresentanti della Regione del  Veneto, della Città Metropolitana, i gestori dell’infrastruttura ferroviara (RFI) e stradale (CAV), del sistema portuale (il Presidente AdSP MAS Fulvio Lino Di Blasio), dell’aeroporto e degli Interporti di Padova e Verona.
Durante la visita, la coordinatrice è stata aggiornata sullo stato dei progetti inseriti nel Work Plan del Corridoio relativi alle priorità INTEROPERABILITY, INTERCONNECTIONS e INNOVATION e si è discusso sugli avanzamenti dei grandi progetti infrastrutturali che compongono il Corridoio.
Dei 9 Corridoi prioritari, 3 attraversano il territorio veneto e 2 Corridoi interessano il porto di Venezia: il Baltico Adriatico e il Mediterraneo.

Il Corridoio BALTICO-ADRIATICO si estende dai porti polacchi di Gdansk e Gdynia e Szczecin / Swinoujscie fino al porto sloveno di Capodistria e i porti italiani di Trieste, Venezia, Ravenna e Ancona.

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content