Come richiedere un permesso per eseguire lavori in appalto all’interno delle aree portuali di Venezia e Chioggia.
Le imprese che devono eseguire lavori di manutenzione in appalto per conto dell’Autorità di Sistema Portuale o di Imprese Portuali all’interno del Porto devono presentare istanza all’Autorità di Sistema Portuale, almeno 7 giorni prima della data di inizio lavori.
A) Nel caso i lavori abbiano una durata inferiore ai 30 giorni, va presentata istanza all’Autorità di Sistema Portuale, S. Marta Fabbricato 13, 30123 Venezia – via email a adspmas@port.venice.it.
L’istanza dovrà essere bollata secondo i valori vigenti per atti amministrativi, vidimata dall’Impresa portuale committente e corredata dalle seguenti informazioni:
- la descrizione dei lavoro da eseguire;
- la ragione sociale del committente;
- la durata dei lavori;
- l’elenco, riportante i dati anagrafici, il tipo e numero di documento di riconoscimento valido delle persone che eseguiranno i lavori;
- copia del documento di identità delle persone presenti nel sopraindicato elenco;
- l’elenco dei veicoli e delle macchine operatrici utilizzati.
La stessa procedura sopra descritta si applica anche per ogni impresa che esegue lavori in subappalto.
L’autorizzazione stabilirà le modalità di accesso di persone e mezzi e le procedure di sicurezza da seguire ad integrazione di quelle già predisposte dalla ditta appaltante e dall’impresa portuale committente.
B) Nel caso i lavori superino i 30 giorni, l’impresa interessata dovrà richiedere i permessi d’accesso indicate qui:
Leggi le istruzioni per il rilascio del permesso persona (1) LINK A NUOVA PAGINA
In questo caso, l’autorizzazione avrà una durata pari al periodo previsto per il completamento dei lavori; in ogni caso la validità massima è di un anno solare (1 gennaio – 31 dicembre).